Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:21 GMT+1
A.P. Møller-Mærsk integrererà le funzioni corporate di Safmarine in quelle di Maersk Line
Taglio di 240 posti di lavoro negli uffici di Anversa, Shanghai, Dubai, Singapore, Capetown e Mumbai
3 ottobre 2011
Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk ha deciso di integrare le funzioni corporate della filiale Safmarine in quelle della filiale Maersk Line. La riorganizzazione implica la chiusura del quartier generale di Safmarine ad Anversa e degli uffici regionali della compagnia di navigazione ad Anversa, Shanghai, Dubai, Capetown e Mumbai nonché delle funzioni di supporto svolte nelle sedi di Singapore e Capetown.
Ciò comporterà il taglio di 240 posti di lavoro negli uffici oggetto di tale riorganizzazione. «Siamo assolutamente dispiaciuti - ha dichiarato Eivind Kolding, CEO delle attività di linea di Maersk Line - di dover perdere alcuni colleghi molto esperti che hanno dato un contributo importante alla società ed hanno contribuito a cambiare il nostro modo di pensare allo shipping. Tutti i cambiamenti saranno soggetti a trattative e stiamo lavorando con i nostri dipendenti per trovare una soluzione equa per tutti coloro che sono coinvolti».
La riorganizzazione prevede inoltre che l'attuale amministratore delegato di Safmarine, Tomas Dyrbye, lasci il suo incarico e che il suo successore venga nominato prossimamente.
Safmarine è la compagnia del gruppo danese specializzata nei servizi di linea con l'Africa, il Medio Oriente e l'India.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore