Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:36 GMT+1
I cantieri Baglietto della Spezia al gruppo Gavio
Offerta di 18,5 milioni di euro. Nei prossimi giorni verrà effettuata la procedura di due diligence
11 ottobre 2011
L'amministratore unico della società cantieristica Baglietto Snc, Federico Galantini, ha reso noto di aver accettato l'offerta del gruppo Gavio per l'acquisto del marchio Baglietto e dello stabilimento della Spezia. L'offerta ha un valore di 18,5 milioni di euro e nei prossimi giorni verrà effettuata la procedura di due diligence per la verifica della situazione dell'azienda. Galantini ha precisato che il gruppo Gavio prevede di salvaguardare i cinquanta posti di lavoro del cantiere.
«Esprimo grande soddisfazione - ha dichiarato l'assessore della Regione Liguria allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli - nell'apprendere che il gruppo Gavio da oggi è formalmente il nuovo proprietario dei Cantieri Baglietto della Spezia. Auspico che nei prossimi giorni le organizzazioni sindacali e l'azienda stringano accordi tali da consentire il raggiungimento degli obiettivi irrinunciabili, il mantenimento dell'occupazione e il rilancio del cantiere». «Il gruppo Gavio - ha proseguito l'assessore - è una delle più importanti realtà imprenditoriali italiane che sono certo sarà in grado di dare sicurezza ai lavoratori e al marchio Baglietto».
Procedono intanto le trattative per la vendita degli altri rami d'attività del gruppo Baglietto, quella per la cessione di Cantieri di Pisa al gruppo Tcf di Vienna e quella per la cessione dello stabilimento cantieristico di Varazze alla monegasca Monaco Marine.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore