Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:45 GMT+1
I porti di Genova, Savona Vado e Tarragona a Berlino per Fruit Logistica 2012
La manifestazione si conferma come principale riferimento per l'offerta italiana ortofrutticola in ambito europeo
9 febbraio 2012
I rappresentanti dei porti di Genova, Savona Vado e Tarragona sono a Berlino per partecipare alla ventesima edizione di Fruit Logistica, la fiera alla quale partecipano 2.537 espositori provenienti da tutti i continenti che producono una panoramica completa di prodotti e servizi dell'intera catena logistica del commercio ortofrutticolo. La manifestazione, che si chiuderà domani, si conferma anche quest'anno come principale riferimento per l'offerta italiana ortofrutticola in ambito europeo.
Per Genova all'evento fieristico partecipano l'Autorità Portuale e la S.G.M. Società Gestione Mercato di Genova-Bolzaneto. I porti di Savona Vado e Tarragona, confermando l'intento di promuovere assieme le proprie infrastrutture, si sono presentati a Berlino insieme con GF Group, la società ligure che controlla sia il Reefer Terminal di Vado Ligure sia il terminal Fruport di Tarragona attraverso la subholding GF Porterm.
In occasione della manifestazione tedesca GF Group presenta sulla ribalta internazionale il nuovo marchio “F.lli Orsero”. Le banane e gli ananas di qualità extra premium appartenenti al nuovo brand sono prodotti direttamente in Costa Rica e Colombia e sono trasportati dalle navi di proprietà del gruppo fino ai porti del Mediterraneo e attraverso una capillare rete di distribuzione raggiungono i negozi di ogni città. Questa attività rappresenta una nuova quota di traffico per il Reefer Terminal di Vado Ligure, principale terminal del Mediterraneo per la movimentazione di frutta.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore