Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:45 GMT+1
UASC costituisce una propria agenzia marittima nel Regno Unito
Con la cessazione dell'attuale servizio SAM1 la compagnia continuerà a servire il Sud America con l'acquisizione di slot nel servizio Rumba di Maersk Line
13 febbraio 2012
United Arab Shipping Company (UASC) ha costituito la società integralmente controllata United Arab Shipping Agency Company (U.K) Ltd. (UASAC (U.K) Ltd.) con sede a Barking, nell'Essex, che opera come agenzia marittima della società armatoriale mediorientale nel Regno Unito. In precedenza tali attività erano operata dalla Interfreight Shipping Agency (gruppo Escombe Lambert Holdings Ltd.), che è stata rilevata dalla UASAC (U.K) Ltd.
Intanto UASC ha reso noto che, dopo la cessazione dell'attuale servizio SAM1 alla fine di questo mese, continuerà a servire il Sud America attraverso l'acquisizione di slot sulle navi del servizio Rumba di Maersk Line che collega il Mediterraneo con il Brasile ( del 12 luglio 2011), mentre il Nord Europa sarà escluso dalla nuova offerta. UASC ha precisato che l'attuale copertura dei porti in Brasile, cioè Rio de Janeiro, Santos, Paranagua e Itajai, rimarrà invariata. Inoltre UASC continuerà a operare il traffico westbound per il Brasile dall'Asia, al subcontinente indiano, al Medio Oriente e al Mediterraneo orientale attraverso il porto di Algeciras, mentre il traffico eastbound per il Medio Oriente e il subcontinente indiano sarà operato attraverso l'altro porto spagnolo di Valencia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore