Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:20 GMT+1
La britannica Fugro compra la connazionale EMU
È una società di consulenza che opera nel settore marittimo
26 aprile 2012
Il gruppo inglese Fugro ha comprato la connazionale EMU Ltd., società di consulenza e ingegneria che opera nel settore marittimo offrendo servizi di supporto alla progettazione e sviluppo di infrastrutture, alla salvaguardia dell'ambiente, delle risorse e delle strutture.
EMU, che ha un fatturato annuo di oltre 20 milioni di euro, ha sede a Southampton e uffici a Portsmouth, Edimburgo nonché a Dinard, in Francia, e a Perth, in Australia. EMU dà lavoro a 150 consulenti, ispettori, oceanografi e scienziati dell'ambiente marino ed opera principalmente per l'industria del petrolio e del gas, delle energie rinnovabili, per altri settori del mondo marittimo e per autorità governative. L'azienda effettua tra l'altro test e misurazioni geofisiche, ecologiche e idrografiche e analisi di laboratorio.
EMU amplierà la gamma dell'offerta del gruppo ingegneristico Fugro a supporto dell'attività progettuale della sua clientela. Fugro opera anch'essa per l'industria del petrolio e del gas nonché per l'industria delle costruzioni, per il settore minerario e per le istituzioni governative.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore