Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:29 GMT+1
Minervini (Regione Puglia): «importanti segni di rilancio del porto di Brindisi»
Lo scalo - ha sottolineato l'assessore - è indispensabile nel sistema portuale regionale
16 aprile 2012
«L'approdo di una importante compagnia, l'attivazione di nuove rotte e il recente reinserimento nei circuiti crocieristici sono segni concreti di rilancio del porto di Brindisi e del lavoro svolto in questi mesi dall'Autorità Portuale». Lo ha dichiarato questo pomeriggio l'assessore alle Infrastrutture strategiche e mobilità della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, nel corso della presentazione al terminal brindisino di Costa Morena delle nuove linee Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso e Brindisi-Corfù attivate dalla Grimaldi Lines ( del 22 marzo 2012).
«Registriamo - ha proseguito Minervini - questa inversione di tendenza di un porto che non può vivere di solo carbone. La ritrovata presenza di navi passeggeri e merci dimostra e allo stesso tempo testimonia che, le enormi potenzialità del porto, finora inespresse, possono finalmente venire in luce».
«Il porto di Brindisi - ha concluso l'assessore - è indispensabile nel sistema portuale regionale e questa attivazione di nuove rotte si colloca sulla scia di potenziamento dell'offerta della Puglia che può e deve giocare un ruolo sempre più importante rispetto a tutta la rete di collegamenti marittimi che interessano l'area euro-mediterranea, il Medio Oriente, la Turchia, il Mar Nero e naturalmente, la Grecia ed i Balcani».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore