Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:11 GMT+1
Il gruppo messicano TMM conferma l'intenzione di lasciare Wall Street
Avvierà le procedure per il delisting dal New York Stock Exchange
28 maggio 2012
Il gruppo armatoriale, portuale e logistico messicano TMM ha confermato l'intenzione di lasciare Wall Street. La decisione è stata ufficializzata la scorsa settimana da una delibera del consiglio di amministrazione che autorizza il delisting dal New York Stock Exchange (NYSE).
«Negli ultimi anni - ha spiegato TMM in una nota - i risultati finanziari della società hanno risentito notevolmente dell'impatto dell'elevata volatilità degli scambi tra il peso messicano e il dollaro statunitense e del rallentamento dell'economia mondiale, mettendo in discussione l'opportunità di mantenere la quotazione di TMM sul listino del NYSE. A causa di questa volatilità, per effetto del tasso di cambio in vigore alla chiusura del primo trimestre, quando il 2 maggio la società ha annunciato i propri risultati del primo trimestre, il gruppo TMM è sceso al di sotto della capitalizzazione media di mercato e dei listing standards. Il NYSE ha notificato alla società la sua non conformità». TMM ha precisato che al tasso di cambio del 23 maggio scorso, invece, la conformità ai listing standards del NYSE era confermata.
Il gruppo messicano ha quindi precisato che, alla luce della volatilità dei tassi di cambio, il Board della società ha deciso di avviare la procedura di delisting volontario presentando una Form 25 alla US Securities and Exchange Commission. TMM ha sottolineato che il gruppo continuerà ad essere quotato in Messico alla Bolsa Mexicana de Velores.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore