Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:18 GMT+1
Aegean Marine Petroleum avvierà attività di bunkeraggio nel porto di Hong Kong
Una prima bettolina sarà trasferita il prossimo mese dal porto di Singapore allo scalo cinese
21 agosto 2012
La greca Aegean Marine Petroleum Network Inc. estenderà la propria rete di distribuzione di combustibili ad uso marittimo al porto di Hong Kong. La società ellenica prevede di impiegare una prima bettolina nello scalo asiatico a partire dal prossimo 30 settembre, trasferendola dal porto di Singapore.
Ricordando che nel porto di Hong Kong vengono realizzate annualmente vendite di prodotti petroliferi alle navi per un volume complessivo di circa cinque milioni di tonnellate, il presidente di Aegean, Nikolas Tavlarios, ha sottolineato che «il porto di Hong Kong è un importante nodo di trasporto che serve rotte marittime globali e intra-asiatiche così come traghetti passeggeri. Con questa importante aggiunta alla nostra piattaforma integrata per i combustibili ad uso marittimo - ha rilevato - abbiamo migliorato la capacità di Aegean di soddisfare le esigenze di clienti affidabili che operano a livello mondiale e di sviluppare ulteriormente la nostra attività».
«Con Hong Kong, assieme ai nostri piani recentemente annunciati di espansione a Barcellona - ha evidenziato Tavlarios - amplieremo la nostra portata globale a 21 mercati coprendo circa 60 porti internazionali rispetto ai cinque centri di servizi di cui disponevamo al momento della nostra offerta pubblica iniziale nel dicembre 2006».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore