Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:42 GMT+1
Il gruppo australiano Austal espande la propria attività a Darwin
Acquisite la Hydraulink NT e la sua consociata KM Engineering
4 ottobre 2012
Il gruppo navalmeccanico australiano Austal accresce la propria presenza a Darwin acquisendo la Hydraulink NT, azienda che produce principalmente tubazioni ed accessori per il settore industriale, e la sua consociata KM Engineering (HKME). Quest'ultima è una società di ingegneria che opera soprattutto nel settore della difesa a servizio della Royal Australian Navy e dell'Australian Customs and Border Protection Service e anche nel comparto del petrolio e del gas.
L'accordo prevede che le attività della HKME a Darwin siano fuse con quelle locali della Austal e che quest'ultima acquisisca l'80% di tale risultante attività per 8,0 milioni di dollari australiani (8,2 milioni di dollari USA) a cui si potrà aggiungere una somma fino ad altri 2,0 milioni di dollari australiani sulla base delle performance conseguite dalla nuova società.
«Operare per la Royal Australian Navy e l'Australian Customs and Border Protection Service - ha commentato l'amministratore delegato della Austal, Andrew Bellamy - è la chiave per il successo a lungo termine della Austal. Insieme con la HKME, la Austal presenta una rilevante capacità specificamente a servizio della flotta di pattugliatori della classe “Armidale” costruita dalla Austal e della futura flotta di pattugliatori della classe “Cape”».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore