Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:05 GMT+1
Lo spagnolo Santiago Garcia-Milà è il nuovo presidente dell'European Sea Ports Organisation
È vice direttore generale dell'Autorità Portuale di Barcellona. Vice presidenti sono Eamonn O'Reilly (Dublino) e Julian Skelnik (Danzica)
7 novembre 2012
Oggi l'assemblea dell'European Sea Ports Organisation (ESPO) ha nominato Santiago Garcia-Milà nuovo presidente dell'organizzazione dei porti europei. Garcia-Milà, che è vice direttore generale dell'Autorità Portuale di Barcellona e che ha presieduto per diversi anni il Comitato per l'intermodalità e la logistica di ESPO, subentra a Victor Schoenmakers, direttore per l'Europa e per gli Affari internazionali dell'Autorità Portuale di Authority, che ha guidato l'associazione negli ultimi quattro anni e che continuerà a dare il proprio contributo ad ESPO quale presidente del Comitato sulla governance portuale. Lo spagnolo Garcia-Milà è anche vice presidente dell'International Association of Ports and Harbours (IAPH) e segretario di Intermed, l'associazione dei porti del Mediterraneo nord-occidentale.
«Sono assolutamente onorato di assumere la presidenza di ESPO», ha dichiarato Garcia-Milà. «Sono pienamente consapevole - ha aggiunto - che l'inizio del mio mandato coincide con l'impegnativa prospettiva della revisione della politica europea per i porti. È importante che ESPO offra una risposta coordinata alla revisione, sottolineando le necessità di una politica proporzionale che sostenga il ruolo promotore delle Autorità Portuali».
L'assemblea di ESPO ha nominato anche Eamonn O'Reilly, amministratore delegato della Port of Dublin, e Julian Skelnik, direttore marketing dell'Autorità Portuale di Danzica, nella carica di vice presidenti dell'associazione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore