Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:11 GMT+1
La tedesca Hoyer ha comprato le attività nel settore delle rinfuse petrolchimiche dell'olandese De Rijke
Passano all'azienda di Amburgo 240 dipendenti delle sedi di Goteborg (Svezia), Preston Brook (Regno Unito), Moerdijk (Olanda), Le Havre (Francia) e Piacenza (Italia)
22 novembre 2012
Il gruppo logistico Hoyer di Amburgo ha comprato le attività nel settore delle rinfuse petrolchimiche dell'olandese De Rijke. «Il portafoglio della De Rijke - ha spiegato il responsabile della divisione Chemilog di Hoyer, Günter-Friedrich Maas - costituisce un complemento ideale per la strategia di crescita della Hoyer. Guadagneremo quote di mercato, in particolare - ha precisato - relativamente alle nostre attività da e per la Gran Bretagna, la Scandinavia e l'Italia (dove il gruppo olandese è presente attraverso la filiale De Rijke Italia Srl di Piacenza, ndr)».
Con l'acquisizione tutti i 240 dipendenti di cinque sedi europee della De Rijke passano alla Hoyer. Si tratta degli addetti della sede svedese di Goteborg, di quella britannica di Preston Brook, della sede olandese di Moerdijk, di quella francese di Le Havre e di quella italiana di Piacenza. Passano alla società tedesca anche 1.500 container cisterna, 130 trattrici e 300 trailer e chassis cisterna.
L'azienda tedesca ha evidenziato che le attività nel settore delle rinfuse liquide della De Rijke sono fondate su un accentuato impiego dell'intermodalità, con oltre il 75% del fatturato della divisione prodotto dal trasporto intermodale. «Per la business unit Chemilog della Hoyer - ha rilevato Maas - l'acquisizione apporta un aumento del 40% nelle sole attività intermodali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore