Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:19 GMT+1
Il 9 dicembre a Napoli si svolgerà la seconda Maratonina Propeller di Santa Barbara
È organizzata dal Propeller Port Club di Napoli
27 novembre 2012
Il prossimo 9 dicembre alle 10.00 partirà la seconda Maratonina Propeller di Santa Barbara, una corsa/passeggiata di cinque chilometri organizzata dal Propeller Port Club di Napoli che si svolgerà lungo il meraviglioso Molo San Vincenzo che dal centro della città partenopea si dirige verso il centro del Golfo tra edifici storici e panorami mozzafiato.
«La nostra manifestazione - ha spiegato il presidente del Propeller, Umberto Masucci - è patrocinata dal Comune di Napoli (il sindaco De Magistris darà il via come lo scorso anno) ed organizzata grazie alle gentili autorizzazioni della Marina Militare e dell'Autorità Portuale. Mi preme quindi ringraziare tutte le Autorità per la sensibilità ed il supporto a quest'evento che vuole avere un alto valore simbolico per i progetti di riutilizzo e ristrutturazione di questa importante area. Speriamo che il 2013, quando Napoli sarà capitale mondiale della cultura - ha concluso Masucci - possa essere un anno di svolta per l'avvio della restituzione del Molo San Vincenzo alla città».
«Correre nei nostri porti - ha sottolineato Riccardo Fuochi, presidente del Propeller Milano, anche lui presente all'iniziativa - mi sembra un gran bel segnale per stimolare tutti a conoscere le meravigliose aree che li circondano e consolida la tradizione del mondo dello shipping che ormai ha nel running una delle principali attività di sensibilizzazione sociale». Alla manifestazione partenopea prenderà parte anche Fulvio Carlini, presidente di Multi Marine Services, già fra i capofila con Umberto Masucci della Maratona di New York del 2011 e di quella di Torino 2021 corsa da tanti esponenti del cluster marittimo italiano con scopi benefici.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore