Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:12 GMT+1
ANITA ha firmato un accordo di collaborazione con la borsa di carichi e camion Wtransnet
L'obiettivo è la creazione di un punto d'incontro per le aziende italiane del settore del trasporto e della logistica
14 gennaio 2013
L'associazione di autotrasporto merci ANITA ha firmato un accordo di collaborazione con l'impresa Wtransnet, una delle “borse carichi” e camion più importanti d'Europa per antichità e numero di utenti (più di 9.000). L'obiettivo dell'intesa è la creazione di un punto d'incontro per le aziende italiane del settore del trasporto e della logistica affinché possano lavorare secondo criteri di professionalità, lealtà e fiducia, confrontandosi tra loro e con altre aziende internazionali per arrivare ad una crescita aziendale.
Alla base dell'accordo - ha sottolineato ANITA - la filosofia di entrambi i contraenti: accrescere i livelli di affidabilità dei soggetti e di sicurezza nei rapporti commerciali. Wtransnet - ha spiegato l'associazione - punta da oltre 17 anni su tali aspetti selezionando solo le migliori aziende di trasporto e logistica di tutta Europa: per questo Cargo, la “borsa carichi” di Wtransnet, è l'unica sul mercato alla quale si accede solo per referenza. Cargo funziona attraverso circoli di fiducia che si stabiliscono tra i professionisti del settore, basati sull'esperienza e i sui risultati professionali. In tal modo l'accesso a Wtransnet è controllato e concesso solo a quelle aziende o a quei vettori referenziati da altre aziende/enti che possano garantirne la loro professionalità e integrità.
ANITA ha evidenziato che sono sempre di più le imprese italiane orientate verso questa nuova forma di lavoro incontrando opportunità di business attraverso un network che cresce giorno dopo giorno con nuovi e affidabili contatti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore