Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:14 GMT+1
Austal chiude le attività di service svolte in Spagna e il centro servizi di Henderson
Taglio di 26 posti di lavoro
2 maggio 2013
Il gruppo navalmeccanico australiano Austal ha annunciato la chiusura delle attività di service svolte in Spagna e la chiusura di un centro servizi situato ad Henderson con trasferimento di tali attività nel cantiere navale del gruppo situato nella stessa località, che è posta ad otto chilometri a sud di Fremantle. Austal ha precisato che non è ancora stata assunta la decisione se vendere o affittare la sede che era stata creata quale centro di servizi satellite del principale cantiere di Henderson.
«Congiungere il centro servizi con il cantiere navale, che è situato ad appena poche centinaia di metri di distanza - ha spiegato l'amministratore delegato di Austal, Andrew Bellamy - ha senso dal punto di vista logico e finanziario. Il consolidamento ci offrirà una maggiore flessibilità operativa rendendo sia le attività di costruzione navale che quelle di servizio più competitive attraverso una riduzione dei costi generali e riunirà il management in una sola sede». La chiusura di una delle due sedi di Henderson comporta il taglio di 12 posti di lavoro.
Circa la cessazione dell'attività in Spagna, e il conseguente licenziamento di 14 persone, Bellamy ha sottolineato che «il centro di servizi spagnolo è stato molto impegnato, tuttavia - ha precisato - le economie spagnola ed europea hanno rappresentato un peso troppo grande per la redditività di questa attività».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore