Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:23 GMT+1
Accordo SBB CFF FFS Cargo e Innofreight Swiss per lo sviluppo di sistemi innovativi di casse mobili
Sarà siglato in occasione della fiera “transport logistic” di Monaco
27 maggio 2013
Il prossimo 6 giugno, in occasione della fiera logistica internazionale “transport logistic” che si terrà dal 4 al 7 giugno a Monaco di Baviera, la società ferroviaria elvetica SBB CFF FFS Cargo e Innofreight Swiss, la filiale svizzera della tedesca Innofreight, sottoscriveranno un accordo di cooperazione nell'ambito dei sistemi innovativi di casse mobili che prevederà un'intensificazione della collaborazione nel traffico combinato e un maggiore impiego dei sistemi di casse mobili e veicoli WoodTainer e InnoWaggon sviluppati dall'azienda tedesca.
Attualmente SBB CFF FFS Cargo utilizza 400 casse mobili Innofreight nel traffico combinato e nell'ambito della merce alla rinfusa. La società svizzera ha ricordato che collabora già da parecchi anni con Innofreight nel campo della logistica ferroviaria e che i WoodTainer realizzati dall'azienda tedesca sono utilizzati da tempo con successo in Svizzera per il trasporto di carta straccia destinata alle due maggiori industrie cartiere di Perlen e Utzenstorf. Nel primo trimestre di quest'anno SBB CFF FFS Cargo ha effettuato i propri trasporti di cippato di legna verso l'Italia affidandosi interamente alla tecnologia Innofreight e sono inoltre allo studio altri progetti che interessano la merce alla rinfusa.
SBB CFF FFS Cargo ha spiegato che il sistema di casse mobili a scarico girevole di Innofreight consente di accelerare le operazioni di scarico e permette al cliente di incrementare notevolmente la sua efficienza senza costringerlo ad adeguare le proprie infrastrutture. Inoltre, grazie ai maggiori volumi, la società ferroviaria può ridurre il numero di carri necessari per il trasporto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore