Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:00 GMT+1
Harkand comprerà la Veolia Marine Services
Passeranno al gruppo nato lo scorso febbraio i 150 dipendenti della VMS, tre navi multipurpose e sei robot sottomarini ROV
28 maggio 2013
Harkand, il gruppo specializzato in ispezioni sottomarine che è nato lo scorso febbraio dalla fusione di Iremis, Integrated Subsea Services (ISS) e Andrews Survey con il supporto finanziario della statunitense Oaktree Capital Management, ha stretto un accordo per comprare le principali attività e i beni della Veolia Marine Services (VMS), società che opera nello stesso settore. Alla Harkand passeranno i 150 dipendenti della VMS nonché tre navi multipurpose e sei robot sottomarini ROV. Secondo le previsioni, l'acquisizione sarà completata il prossimo giugno.
«La nostra strategia a lungo termine - ha spiegato il presidente di Harkand, Tom Ehret - è di fare di Harkand un primario operatore globale totalmente focalizzato su ispezioni, riparazioni, manutenzioni e costruzioni leggere. Questo mercato sta mostrando positive prospettive di crescita a lungo termine, ma è privo della presenza di un vero player globale specialistico in grado di fornire adeguati servizi di alta qualità in ogni regione. L'arrivo di VMS, con la sua esperienza complementare in acque profonde e la consolidata presenza negli Stati Uniti, rafforzerà la nostra posizione e alimenterà la nostra ambizione di diventare un leader del mercato globale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore