Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:14 GMT+1
Maersk Tankers esce dal segmento delle Very Large Gas Carrier
Dieci navi VLGC saranno vendute alla BW Group
29 maggio 2013
Maersk Tankers, compagnia del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk, ha annunciato la propria uscita dal segmento delle navi VLGC (Very Large Gas Carrier) con la cessione dell'intera flotta di questa tipologia di unità alla BW Group, gruppo armatoriale norvegese con sede alle Bermuda. La vendita include cinque navi di proprietà di Maersk Tankers e cinque contratti di noleggio a tempo per altre cinque navi operate dalla compagnia.
«Questa transazione - ha spiegato l'amministratore delegato di Maersk Tankers, Hanne B. Sørensen - conferma la nostra strategia di focalizzazione su un numero minore di segmenti. Sono fiducioso - ha aggiunto - che BW offrirà ai nostri clienti lo stesso servizio di prima qualità che noi abbiamo garantito».
«Con questa acquisizione - ha commentato l'amministratore delegato di BW Group, Andreas Sohmen-Pao - saremo in grado di fornire un servizio ancora più flessibile ai nostri clienti, offrendo pronto accesso a navi in tutte le regioni e in qualsiasi momento».
La flotta di Maersk Tankers, che dopo questa cessione sarà costituita essenzialmente da petroliere per il trasporto di grezzo e di product tanker, ha una consistenza di oltre 200 navi, mentre quella di BW è formata da 93 navi tra petroliere, gasiere e mezzi per il settore offshore.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore