Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:29 GMT+1
La Maritime and Port Authority of Singapore cancella due licenze di bunkeraggio
Sono state revocate alla Golden Lights HS Bunkering e alla Shing Li Shipping
24 giugno 2013
Altre due società sono incappate nelle maglie dei controlli della Maritime and Port Authority of Singapore (MPA) sulle attività di bunkeraggio svolte nel porto asiatico, che sono state intensificate negli ultimi anni per individuare operatori che forniscono combustibili non rispondenti ai prodotti offerti o che esercitano illecitamente l'attività.
Oggi l'Autorità Portuale di Singapore ha comunicato la cancellazione con effetto immediato delle licenze per svolgere attività di bunkeraggio nello scalo alla Golden Lights HS Bunkering Pte Ltd, e alla Shing Li Shipping Pte Ltd.
Alla società di bunkeraggio Golden Lights è stato imputato di aver consentito ad un'altra azienda di utilizzare la propria Bunker Delivery Note per fornire combustibili a suoi clienti. Invece la Shing Li Shipping, che opera bettoline nel porto di Singapore, è stata accusata di aver fornito bunker per conto di una società non in possesso di licenza ai clienti di questa società.
Lo scorso anno nel porto di Singapore sono state effettuate vendite di bunker per 42,7 milioni di tonnellate (43,1 milioni di tonnellate nel 2011).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore