Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
20:38 GMT+1
Il gruppo logistico GEFCO ha aperto una nuova filiale a Zagabria
Nel 2014 verrà istituito un ufficio nel porto di Rijeka
16 ottobre 2013
, in Croazia, nazione che lo scorso 1° luglio ha fatto il suo ingresso nell'Unione Europea. Il croato Tihomir Skrtic, managing director della nuova filiale GEFCO Croazia e in precedenza business development manager nella sussidiaria slovena del gruppo, ha spiegato che «una base operativa in Croazia, una delle economie dalla crescita più elevata del sud-est europeo, aiuterà GEFCO a rafforzare la sua presenza in questi mercati e a fornire alle aziende locali e internazionali un accesso più facile ai servizi ad alto valore aggiunto offerti dal gruppo».
GEFCO ha sottolineato l'ideale collocazione geografica strategica della nuova filiale croata che la rende una eccellente piattaforma per la cooperazione nella regione e la pone in condizione di fornire in modo ottimale i propri servizi ai clienti del gruppo in tutta l'area; inoltre ha evidenziato come la breve distanza che separa l'ufficio di GEFCO a Zagabria e il porto di Rijeka, il più grande complesso portuale del Paese, giochi un ruolo fondamentale nella strategia del gruppo in Croazia. La filiale - ha annunciato GEFCO - ha intenzione di estendere le proprie operazioni marittime e nel 2014 stabilirà un ufficio nel cuore pulsante degli impianti portuali con l'obiettivo di stabilire un punto di ingresso nell'intera Unione Europea.
Ricordiamo che dalla fine dello scorso anno il gruppo ferroviario russo Russian Railways è diventato azionista di maggioranza del gruppo GEFCO ( del 5 novembre 2012).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore