Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:46 GMT+1
Mearelli invita le associazioni del settore della logistica e dei trasporti a fare massa critica
Chiediamo - ha detto il presidente di Assologistica - che si ritorni a quanto previsto dall'ultimo piano Piano della Logistica
12 dicembre 2013
Il presidente di Assologistica, Carlo Mearelli, invita le associazioni del settore della logistica e dei trasporti a unirsi e fare massa critica per affrontare la crisi. A margine degli incontri odierni a Roma in occasione dell'ingresso delle imprese della provincia di Latina in Unindustria - Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma - Frosinone - Rieti - Viterbo, che completa il processo di integrazione della prima associazione di Confindustria per estensione territoriale e della seconda per numero di aziende associate, Mearelli ha spiegato che c'è bisogno di «superare le logiche dei particolarismi miopi e recuperare ogni energia per crescere. È necessario - ha sottolineato il presidente di Assologistica - aggregare le imprese e le loro rappresentanze per formare una vera massa critica di sistema. Non abbiamo alternative per rispondere alla crisi che sta attraversando il sistema produttivo italiano, perché nel nostro comparto “piccolo non è bello”!»
«Ci vuole - ha aggiunto Mearelli - un salto di qualità se vogliamo il bene delle nostre imprese. È necessaria un'agenda puntuale, che porti via dalle sabbie mobili le migliaia di piccole aziende del settore ormai agonizzanti. Non possiamo attendere oltre. Chiediamo che si ritorni a quanto previsto dall'ultimo piano Piano della Logistica, licenziato dalla Consulta della logistica presieduta da Bartolomeo Giachino».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore