Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:19 GMT+1
I porti liguri di Genova, La Spezia e Savona per la prima volta assieme a Fruit Logistica
Miazza: «ci presentiamo uniti perché rappresentiamo in assoluto il primo polo nel Mediterraneo specializzato nel traffico dell'ortofrutta»
6 febbraio 2014
I porti liguri di Genova, La Spezia e Savona partecipano per la prima volta assieme alla ventiduesima edizione di Fruit Logistica, la più grande vetrina internazionale specializzata nel settore ortofrutticolo che è in corso dal 5 al 7 febbraio a Berlino con la presenza di oltre 2.600 espositori di 84 Paesi che garantiscono un'affluenza di oltre 58.000 visitatori professionali provenienti da 120 nazioni.
I porti liguri sono rappresentati alla fiera tedesca da Gian Luigi Miazza, presidente dell'associazione Ligurian Ports e presidente dell'Autorità Portuale di Savona. «Quest'anno - ha spiegato Miazza - ci presentiamo uniti perché rappresentiamo in assoluto il primo polo nel Mediterraneo specializzato nel traffico dell'ortofrutta. Qui - ha precisato - sono presenti anche gli operatori privati di Genova, Savona e La Spezia che, come noi, stanno lavorando per individuare nuove opportunità e raccogliere le istanze provenienti dal mercato. I dati del 2013 sono positivi e l'obiettivo comune non è solo quello di consolidare gli attuali numeri, ma quello di crescere assieme come sistema che, grazie alla collocazione geografica privilegiata e all'alta qualità dei servizi offerti, ci configura come porta privilegiata dei mercati del Nord Italia ed Europa».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore