Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:39 GMT+1
Il Propeller Club di Trieste rinnova gli sforzi per promuovere lo sviluppo dell'economia del mare nella città giuliana
Nell'anno 2013-14 il numero dei soci è salito a 96
26 giugno 2014
Ieri si è tenuta l'assemblea annuale del Propeller Club di Trieste nel corso della quale il presidente Fabrizio Zerbini ha tracciato un bilancio positivo dell'attività svolta nel primo anno del suo mandato che si è chiuso con una crescita del numero dei soci (da 82 a 96), tra i quali anche qualche personalità istituzionale di rilievo, con un deciso aumento di conviviali sulle tematiche legate alla portualità e all'economia del mare e con un'ottima collaborazione con altri Club italiani.
Nella sua relazione Zerbini ha evidenziato come un impulso importante all'attività del Club sia venuto anche dalla effettuazione di eventi organizzati fuori Trieste, tra i quali quello di Milano, ospiti del locale Propeller Club, durante il quale è stato presentato il porto di Trieste e le opportunità che lo stesso offre anche in merito ai traffici collegati alla Expo mondiale che vi si svolgerà nel 2015. Inoltre ha ricordato l'apertura di un sito web dedicato, all'indirizzo www.propellerclubtrieste.it, e le nuove iniziative in cantiere per la riapertura dell'attività a settembre che testimoniano della volontà di proseguire sulla stessa strada, anche nel campo delle sinergie con altri Club e altre realtà dell'associazionismo come già avvenuto con il Lions e la Junior Chamber.
Dopo una sospensione durata tre anni, infine, è stato nuovamente assegnato “Il Propeller d'Oro” ad una personalità distintasi per le sue attività a favore di Trieste. Per il 2013 il premio è stato assegnato a Pierluigi Maneschi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore