Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:10 GMT+1
Fusione delle due filiali italiane del gruppo olandese Vroon
Vroon Ship Management e Vroon Offshore Italia saranno integrate nella Vroon Offshore Services che manterrà la sede a Genova
30 dicembre 2014
Il gruppo armatoriale olandese Vroon ha deciso la fusione delle proprie filiali italiane Vroon Ship Management Srl e Vroon Offshore Italia Srl, entrambe con sede a Genova, che dal prossimo 1° gennaio saranno integrate nella nuova società Vroon Offshore Services Srl. Quest'ultima manterrà gli stessi attuali recapiti telefonici e la stessa sede sita in Piazza Borgo Pila 39 a Corte Lambruschini che condivide con la Petrolmar Srl, azienda che dall'aprile 2014 fa parte del gruppo Vroon e che, dopo la vendita del ramo d'attività costituito dai servizi di bunkeraggio nei porti, si occupa della gestione delle due navi bitumiere Iver Agile (ex San Matteo) e Iver Ambition (ex San Lorenzo) ( del 1° aprile 2014).
Vroon ha precisato che non ci sarà neppure alcun mutamento della struttura organizzativa della presenza del gruppo in Italia, la cui attività continuerà ad essere incentrata sulla gestione operativa e commerciale delle navi impiegate dal gruppo a supporto dell'industria offshore nel Mediterraneo e nei mari adiacenti.
In particolare, Vroon Offshore Services continuerà a gestire una flotta di circa dieci navi tra cui unità AHTS e PSV di ultima generazione. La società genovese dà lavoro a circa 15 persone a terra e a 200 a bordo delle navi della flotta.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore