Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:14 GMT+1
Bohai Leasing ha comprato la società di noleggio container Cronos
L'attività dell'azienda sarà integrata in quella della Seaco, filiale del gruppo cinese. La consistenza della flotta salirà a 2.179.000 teu
28 gennaio 2015
La cinese Bohai Leasing Co., gruppo che è attivo in tutti i segmenti del noleggio di mezzi di trasporto e possiede flotte di aeromobili, navi e container nonché infrastrutture e immobili, ha comprato la Cronos Ltd. società con sede alle Bermuda che opera nel settore del noleggio di contenitori intermodali. La proprietà dell'azienda è stata ceduta da fondi gestiti dalla Kelso & Co. e dalla Transportation Capital Group.
Bohai Leasing, attraverso la società integralmente controllata Tianjin Bohai Leasing Co. e la HongKong Bohai Leasing Asset Management Corporation, opera già nel campo del noleggio dei container con la Seaco Srl, società che è di intera proprietà della Global Sea Containers Ltd. (GSCL) il cui capitale è appunto indirettamente interamente controllato da Bohai Leasing. Quest'ultima prevede di integrare la Cronos nelle attuali attività di noleggio container operate dal gruppo con l'obiettivo di costituire una delle aziende leader del settore. L'attuazione di tale processo di integrazione - ha precisato Bohai Leasing - sarà oggetto di attenta valutazione e sarà necessario del tempo per realizzare sinergie e un potenziamento di entrambe le organizzazioni; pertanto a breve non ci saranno variazioni nelle rispettive organizzazioni e Seaco e Cronos continueranno a interfacciarsi direttamente con i rispettivi clienti e fornitori.
Grazie all'acquisizione, complessivamente la flotta di container della Seaco e della Cronos avrà una consistenza pari a 2.179.000 teu.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore