Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:35 GMT+1
Carla Demaria è stata eletta presidente di Ucina Confindustria Nautica
Il neo presidente ha confermato il ruolo centrale del Salone Nautico di Genova
27 marzo 2015
Oggi a Santa Margherita Ligure l'assemblea elettiva di Ucina Confindustria Nautica ha eletto nuovo presidente Carla Demaria, che già faceva parte del consiglio direttivo in qualità di presidente e socio di Monte Carlo Yachts con sede a Monfalcone. Ucina ha reso noto che su un totale di 1.128 voti disponibili, in assemblea ne erano rappresentati 884, pari a circa l'80%, una percentuale che conferma una ampia base elettiva. I favorevoli sono stati 879.
«Dopo l'uscita di alcune aziende - ha commentato Carla Demaria - siamo ridimensionati ma rafforzati nella difesa dei valori democratici che devono ispirare un'organizzazione associativa e di rappresentanza di interessi delle imprese. Non credo nella contrapposizione tra grandi e piccoli e sono convinta che le differenze possano essere trasformate in confronto. Con le modifiche che ho proposto allo Statuto si amplierà la partecipazione decisionale dei soci attraverso l'accorciamento della catena della governance. Inoltre ognuno dei sette settori che abbiamo individuato avrà una sua precisa rappresentatività».
Carla Demaria ha confermato il ruolo centrale del Salone Nautico di Genova «che - ha sottolineato - resta la miglior vetrina per la nostra industria nautica, per tradizione e conoscenza del pubblico. In termini di layout - ha rilevato - si possono esporre le barche e creare eventi per il pubblico come per altri saloni nel mondo è impossibile fare. Per la nostra associazione farlo bene significa anche rappresentare e tutelare la categoria».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore