Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:21 GMT+1
Il gruppo armatoriale Messina ordina sette carrelli elevatori alla Kalmar
I nuovi forklift ro-ro hanno una capacità di sollevamento di 33 tonnellate
22 aprile 2015
La Kalmar del gruppo finlandese Cargotec ha ottenuto dalla società armatoriale italiana Ignazio Messina & C. Spa un ordine per la fornitura di sette carrelli elevatori Kalmar DCE330-RORO che sono stati commissionati dalla compagnia genovese in vista dell'incremento dell'attività generato dalle nuove navi di maggiore capacità che stanno facendo l'ingresso nella flotta e che approderanno al terminal del porto di Genova gestito dallo stesso gruppo Messina.
I nuovi forklift ro-ro, che seguono un ordine analogo emesso alla fine del 2011 dalla Messina nei confronti di Cargotec ( del 4 ottobre 2011), hanno una capacità di sollevamento di 33 tonnellate e verranno specificamente adattati per operare sulle nuove navi ro-ro di cui si sta dotando il gruppo armatoriale che sono state progettate secondo precise specifiche della stessa Messina.
«La precedente collaborazione tra Kalmar e Messina - ha sottolineato Thomas Malmborg, vicepresidente Forklift Trucks della Kalmar - è stata molto efficace e questa volta consegneremo sette RoRo forklift che sono state personalizzate per consentirne il funzionamento all'interno del limitato spazio delle navi in consegna. Alla Messina avevano precise specifiche e con loro Kalmar ha lavorato a stretto contatto per assicurare che queste esigenze venissero soddisfatte».
«La concreta ed eccellente assistenza che in precedenza abbiamo ricevuto dalla Kalmar e localmente da Kalmar Italia - ha commentato il vicepresidente di Messina Line, Massimo Messina - ha fatto sì che inevitabilmente avremmo lavorato nuovamente con Kalmar. I sette nuovi Kalmar DCE330-RORO accresceranno notevolmente l'efficienza dei nostri porti e ancora una volta Kalmar ha soddisfatto in pieno le specifiche».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore