Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:21 GMT+1
Costa Crociere ancora più cinese
Dal prossimo anno saliranno a quattro le navi della compagnia crocieristica in Cina
24 aprile 2015
Costa Crociere ha programmato di accrescere ancora la propria presenza in Cina con l'impiego una ulteriore nave a partire da aprile 2016. Il prossimo anno Costa Fortuna sarà la quarta nave della compagnia in Cina e porterà nel 2016 un ulteriore aumento di capacità, pari al 38%.
Oggi, intanto, Costa Serena ha inaugurato la sua stagione in Cina facendo scalo allo Shanghai Wusongkou International Cruise Terminal. La nave offrirà crociere da Shanghai per tutto l'anno aggiungendosi altre due navi Costa che operano già nell'area, Costa Atlantica e Costa Victoria.
Costa Serena consente a Costa Crociere di aumentare del 74% la capacità della sua flotta nell'area e - ha sottolineato la compagnia - di confermarsi come leader di mercato e di rispondere ad una domanda in rapida crescita.
«L'arrivo di Costa Serena - ha evidenziato l'amministratore delegato di Costa Crociere, Michael Thamm - rafforza la posizione di leadership di Costa Crociere in un mercato in grande espansione come quello cinese. Secondo una recente analisi della CLIA (Cruise Lines International Association) - ha ricordato - Costa Crociere è la numero uno nel mercato cinese: quattro prenotazioni di crociere su dieci sono su navi Costa. Siamo presenti in Cina da nove anni, in cui abbiamo raggiunto grandi successi e abbiamo sempre ricevuto un grande sostegno da parte del governo cinese; vogliamo continuare ad espanderci per soddisfare la domanda di questo mercato».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore