Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:09 GMT+1
È deceduto Davino De Poli, uno dei protagonisti della cantieristica italiana
È stato a lungo presidente dell'Associazione Nazionale Cantieri Navali Privati
31 agosto 2015
È deceduto all'età di 81 anni Davino De Poli, proprietario assieme ai fratelli del Cantiere Navale De Poli, stabilimento di Pellestrina fondato all'inizio dell'800 dal nonno Davide De Poli e infine acquisito nel 2010 dall'Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano (ACTV).
Davino De Poli è stato a lungo autorevole presidente e sempre dirigente di riferimento dell'Associazione Nazionale Cantieri Navali Privati (ANCANAP). La dirigenza dell'associazione ne ricorda l'appassionata, autorevole partecipazione, il contributo allo sviluppo e alla tutela dei cantieri navali in campo nazionale ed europeo. Inoltre ricorda che l'approvazione di molte leggi per il settore cantieristico è stata possibile anche grazie all'appassionato e autorevole intervento di ANCANAP sotto la guida di Davino De Poli.
L'attuale presidente e il direttore di ANCANAP, Stefano Silvestroni e Giancarlo Casani, nel sottolineare i grandi valori umani, la passione, la competenza, la generosità e l'entusiasmo che hanno sempre contraddistinto l'attività di Davino De Poli, lo ricordano come esempio di imprenditore innovativo e lungimirante. L'associazione ha espresso alla famiglia De Poli le più profonde condoglianze e la gratitudine per quanto fatto in vita da Davino De Poli per l'industria cantieristica navale italiana.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore