Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:40 GMT+1
Marzani (Unione Interporti Riuniti) è entrato nel direttivo di Europlatforms
Pablo Hoia Serna è il nuovo presidente del network europeo degli interporti
23 novembre 2015
L'Unione Interporti Riuniti (UIR) è entrata nel nuovo direttivo di Europlatforms, il network europeo degli interporti. Nei giorni scorsi l'assemblea dell'associazione, tenutasi a Roma, ha ratificato la decisione del Cda che aveva designato in precedenza i nuovi componenti del board of directors. Pablo Hoia Serna è il nuovo presidente di Europlatforms in sostituzione del dimissionario Ignacio Alvarez Ossorio e rappresenta le piattaforme logistiche della Spagna e del Portogallo. Johann Marzani, presidente dell'Interporto di Parma e rappresentante di Unione Interporti Riuniti è il nuovo vicepresidente assieme a Isidre Gavin i Valls. Inoltre sono stati riconfermati nel ruolo il vicepresidente Kent Bentzen (Grecia e Danimarca) e il segretario generale Manuel Francisco Martinez. I membri del direttivo resteranno in carica per i prossimi quattro anni.
«Con il nostro contributo - ha affermato Marzani a margine dell'assemblea - puntiamo al rilancio dell'associazione, a un rinnovato rapporto con le istituzioni europee, con la Commissione, la direzione generale Trasporti e logistica e i diversi gruppi parlamentari. È importante affermare con chiarezza il ruolo chiave degli interporti italiani nella programmazione delle reti TEN-T. Mi auguro di essere all'altezza del compito affidatomi, consapevole che non sarà facile, per la delicata situazione attraversata dalle istituzioni europee e per la crisi economica non ancora superata».
Nel corso della riunione l'assemblea di Europlatforms ha affrontato anche i temi del bilancio di previsione 2016 e del progetto Interreg IV, che nei mesi scorsi è stato presentato in Commissione UE ed è in corso di valutazione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore