Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:33 GMT+1
Accordo Maersk Line - MacGregor per sviluppare sistemi di fissaggio dei container di nuova generazione
Le aziende ampliano la loro collaborazione
2 dicembre 2015
La compagnia di navigazione danese Maersk Line, leader mondiale nel segmento del trasporto marittimo containerizzato, ha siglato un accordo con MacGregor, la divisione del gruppo finlandese Cargotec che si occupa della produzione e commercializzazione di mezzi di movimentazione per il trasporto marittimo e l'industria offshore. L'intesa ha lo scopo di sviluppare sistemi di fissaggio dei container di nuova generazione.
«Maersk Line - ha sottolineato il senior vice presidente della divisione Cargo Handling di MacGregor, Leif Byström - è la prima compagnia di navigazione mondiale del settore dei container, con attività in tutte le parti del mondo. Siamo molto felici di estendere la nostra cooperazione allo sviluppo dei sistemi di fissaggio dei container. Sono convinto che da ciò trarranno beneficio entrambe le parti, dato che le dimensioni delle navi continuano a crescere e di pari passo aumentano i requisiti di efficienza».
«MacGregor - ha ricordato il vicepresidente Technical Operations di Maersk Line, Ole Graa Jakobsen - ha una lunga storia quale leader nella fornitura di sistemi di fissaggio dei container. Il nostro impegno è di offrire ai nostri clienti un trasporto marittimo competitivo e l'ampliamento della nostra cooperazione con MacGregor contribuirà a far sì che ciò sia un successo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore