Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:19 GMT+1
Simonetti è stato nominato vice presidente per lo sviluppo e la riorganizzazione del gruppo Contship Italia
Hannibal introduce un sesto collegamento ferroviario settimanale tra Melzo e Padova
3 febbraio 2016
L'impresa terminalista Contship Italia ha realizzato un riassetto dei vertici aziendali assegnando il ruolo di vice presidente per lo sviluppo e la riorganizzazione del gruppo a Marco Simonetti. Nel contempo i terminal marittimi del gruppo riporteranno direttamente alla presidente Cecilia Eckelmann-Battistello.
«La ricerca di un miglioramento costante, mirato al raggiungimento di una crescente efficienza a livello globale - ha spiegato Cecilia Eckelmann-Battistello - richiede una particolare attenzione ed un impegno esclusivo. Marco Simonetti, nel suo nuovo ruolo, saprà raggiungere ulteriori e più significativi obiettivi, di importanza fondamentale per consolidare la leadership del gruppo Contship in Italia e all'estero».
Contship Italia opera servizi intermodali e terminalistici, questi ultimi attraverso sei società controllate o partecipate che operano nei porti di Cagliari, Gioia Tauro, La Spezia, Ravenna, Salerno e Tanger Med. Lo scorso anno il traffico containerizzato movimentato dai soli terminal portuali italiani del gruppo è stato pari a cinque milioni di teu ( del 19 gennaio 2016).
Intanto Hannibal, l'operatore di trasporto multimodale di Contship Italia, ha annunciato l'introduzione di un sesto collegamento ferroviario settimanale tra Melzo e Padova, linea che serve i mercati e i distretti industriali di Lombardia e Veneto.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore