Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:12 GMT+1
Wärstilä si accorda con la società di progettazione navale cinese SDARI
Intesa incentrata su diverse tipologie di unità navali per l'industria offshore del petrolio e del gas
18 marzo 2016
Il gruppo finlandese Wärstilä Corporation stringe ulteriori legami con il settore navale cinese. L'azienda europea, che realizza sistemi di produzione di energia e sistemi di propulsione per l'industria marittima, ha reso noto oggi di aver siglato un accordo di cooperazione con la società di progettazione navale Shanghai Merchant Ship Design & Research Institute (SDARI), intesa che è focalizzata su diverse tipologie di unità navali per l'industria offshore del petrolio e del gas, con possibilità di estendere l'accordo ad altri tipi di navi.
La cinese SDARI fa parte del gruppo China State Shipbuilding Corporation (CSSC), con cui Wärstilä ha siglato mercoledì a Shanghai un ulteriore accordo di collaborazione ( del 17 marzo 2016). Il presidente Marine Solutions e vicepresidente di Wärstilä, Roger Holm, ha sottolineato con l'intesa con la SDARI «rappresenta un'altra pietra miliare nelle relazioni durature e di successo tra il gruppo CSSC e Wärstilä e assicura un notevole apporto alla strategia di crescita della Wärstilä sul mercato cinese».
«Wärstilä - ha commentato il presidente della SDARI, Hu Jintao - ha una consolidata posizione quale primaria azienda di progettazione navale tecnologica e innovativa, in particolare per i mercati dell'offshore e delle navi specializzate. Questo accordo ci consentirà di offrire ai nostri clienti la progettazione e le tecnologie più efficienti e ambientalmente sostenibili del mondo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore