Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:50 GMT+1
La finlandese Rettig venderà la compagnia marittima ro-ro Bore all'olandese Spliethoff
Passa di mano la flotta costituita da nove navi ro-ro
21 aprile 2016
Il gruppo finlandese Rettig venderà il proprio ramo di trasporto marittimo, costituito dalla compagnia di navigazione Bore, all'olandese Spliethoff's Bevrachtingskantoor BV. La cessione includerà l'intera flotta di nove navi ro-ro della Bore, il marchio commerciale della compagnia nonché il suo personale. Dalla transazione, che secondo le previsioni sarà conclusa il prossimo 30 giugno, è esclusa unicamente la società di assicurazioni Försäkringsaktiebolaget Alandia, specializzata nel settore marittimo, che rimarrà di proprietà della Rettig.
La Bore è reduce da un programma di ristrutturazione che dall'inizio del 2015, dopo l'abbandono alla fine dell'anno precedente del ramo del trasporto di merci varie attraverso contratti CoA, ha incentrato l'attività della compagnia sul trasporto marittimo di rotabili e che ha determinato l'accentrazione di tutto il personale di terra in Finlandia e la chiusura dell'ufficio di Amsterdam.
Il gruppo Spliethoff ha una flotta di oltre 100 navi che include che include le 12 navi ro-ro multipurpose operate dalla filiale Transfennica che sono impiegate in servizi che collegano la Finlandia con porti del Baltico e del Mare del Nord.
«L'approccio da parte di Spliethoff - ha commentato oggi l'amministratore delegato della Bore, Håkan Modig - rappresenta un riconoscimento dei nostri recenti successi. Abbiamo dimostrato a tutti gli operatori la forza del marchio Bore basata su una flotta di nove navi ro-ro con equipaggi competenti e motivati. Entrando a far parte della società armatoriale pura Spliethoff - ha sottolineato Modig - Bore potrà sviluppare la flotta e l'attività per affrontare le future sfide di un difficile mercato dello shipping».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore