Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:36 GMT+1
PSA ha ordinato 22 nuovi Automated Guided Vehicles
Diciotto mezzi sono stati commissionati alla finlandese Cargotec, due alla francese Gaussin Manugistique e due alla giapponese Toyota Industries
20 giugno 2016
Il gruppo PSA ha ordinato 22 nuovi mezzi a guida automatica che verranno utilizzati per il trasporto dei container dalle banchine ai piazzali di stoccaggio del container terminal Pasir Panjang Terminal che il gruppo gestisce nel porto di Singapore. I nuovi mezzi telecomandati verranno presi in consegna nel secondo semestre del 2017. Con tale acquisizione la consistenza della flotta di Automated Guided Vehicles (AGV) del gruppo terminalista salirà a 30 unità (otto AGV sono già in servizio al Pasir Panjang Terminal).
Delle 22 nuove unità AGV, 18 sono state ordinate alla finlandese Cargotec, due alla francese Gaussin Manugistique e due alla giapponese Toyota Industries.
«Investire in tecnologie portuali avanzate - ha sottolineato il responsabile regionale per il sud-est asiatico di PSA International, Ong Kim Pong - continua ad essere un elemento chiave di PSA nello sviluppo dei nostri terminal a Singapore al fine di rispondere alle sfide poste dal crescente consolidamento e alle mega alleanze che fanno scalo nel nostro porto. Questi nuovi AGV ad alimentazione elettrica evidenziano l'impegno di PSA per assicurare che il porto sia ecologico e per accrescere le competenze del nostro personale nella gestione di queste tecnologie. Noi - ha aggiunto Kim Pong - non vediamo l'ora di verificare i risultati dei progressi compiuti dai nostri addetti per preparare PSA al consolidamento delle attività nel settore dei container nel futuro terminal Tuas». Secondo le previsioni, infatti, a partire dal 2020 le attività di movimentazione dei container attualmente svolte nei container terminal del porto di Singapore saranno trasferite nella nuova area portuale di Tuas, la cui costruzione è stata avviata lo scorso mese ( del 1° ottobre 2012 e 2 maggio 2016).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore