Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:41 GMT+1
Accordo DP World - Summa per investire nei porti, nelle zone economiche speciali e nei centri logistici della Russia orientale
L'intesa ha una durata di cinque anni
2 settembre 2016
Il gruppo terminalista DP World di Dubai ha siglato un memorandum of understanding con il gruppo russo Summa al seguito del quale le parti inizieranno a prendere in esame congiuntamente le opportunità di investimento nei porti, nelle zone economiche speciali e nei centri logistici della Russia orientale, inclusi i porti di Vladivostok e Zarubino. L'accordo ha una durata di cinque anni.
Inoltre DP World e Summa hanno concordato di scambiarsi informazioni e competenze nel settore delle tecnologie per i trasporti e la logistica e nella gestione delle infrastrutture portuali. Le parti lavoreranno insieme anche allo sviluppo di tecnologie innovative per il trasporto delle merci e dei passeggeri e per la movimentazione dei carichi nelle aree portuali.
Il gruppo Summa è presente nel settore dei porti, dei trasporti e della logistica attraverso la propria partecipazione pari al 49,99% nella società armatoriale, portuale e logistica Far-Eastern Shipping Company (FESCO). Ricordando che il gruppo russo ha incentrato la propria attenzione sulle attività di trasporto e logistica lungi i principali corridoi di traffico, come quello nord-sud e la Via della Seta, il presidente di Summa, Ziyavudin Magomedov, ha sottolineato che la collaborazione con DP World non può che migliorare tale strategia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore