Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:50 GMT+1
Giovedì alla Spezia un seminario su “Le responsabilità dell'agente raccomandatario”
È organizzato dall'Associazione Agenti Marittimi La Spezia e dallo Studio Legale Maresca
26 settembre 2016
Giovedì prossimo dalle ore 15.00 alle 18.00 nella Sala Pozzoli della sede di Confindustria di La Spezia si terrà il seminario “Le responsabilità dell'agente raccomandatario” organizzato dall'Associazione Agenti Marittimi La Spezia e dagli avvocati marittimisti dello Studio Legale Maresca di Genova. Hanno aderito all'iniziativa l'Autorità Portuale di La Spezia, Confindustria La Spezia, La Spezia Port Service, A.SPE.DO e l'Associazione Spedizionieri del porto di La Spezia.
«Abbiamo organizzato il seminario - ha spiegato Andrea Fontana, presidente dell'Associazione Agenti Marittimi La Spezia - quale occasione per approfondire dal punto di vista giuridico ed operativo un tema complesso e di grande attualità. Siamo soddisfatti nel riscontrare l'interesse che l'appuntamento sta raccogliendo tra gli operatori e ringraziamo il presidente di Federagenti - professor Gian Enzo Duci - ed il general manager di FONASBA - associazione internazionale degli agenti e broker marittimi - Mr. Jonathan Williams per la partecipazione».
Il seminario, a partecipazione gratuita con conferma della presenza all'indirizzo fiori@confindustriasp.it, verrà moderato dall'avvocato Marcello Maresca e prevede le relazioni degli avvocati Lorenzo Pellerano (“La responsabilità dell'agente raccomandatario per le obbligazioni assunte in occasione dello scalo”) e Lorenzo Fabro (“Gli Incoterms® e le responsabilità dell'agente per la consegna e riconsegna della merce trasportata”) ed una del general manager di FONASBA (“Liabilities of Ship Agents: an international overview”). Il presidente di Federagenti concluderà i lavori.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore