Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:22 GMT+1
Grandi Navi Veloci torna a scalare a Malta
L'obiettivo è di raddoppiare la frequenza del servizio settimanale merci e di estenderlo anche al trasporto dei passeggeri
17 ottobre 2016
Ieri Grandi Navi Veloci (GNV) ha inaugurato il proprio nuovo collegamento marittimo tra la Sicilia e Malta sulla rotta che collega i porti di Palermo e Marsaxlokk. Grazie al servizio la compagnia di navigazione, tramite il suo network, collega Malta, oltre che con Palermo, con i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli.
GNV ha specificato che, a seguito della molto positiva risposta da parte del mercato con 1.000 metri lineari tra trailer ed altri mezzi commerciali trasportati in occasione del primo viaggio, sta già pianificando il raddoppio dei collegamenti a partire dal prossimo dicembre.
«La riapertura dei collegamenti a favore del mercato merci - ha spiegato Pierfrancesco Vago, presidente del comitato esecutivo di GNV - era la nostra priorità e la soddisfazione espressa dalla clientela è molto incoraggiante. Vorremmo quanto prima poter estendere l'offerta anche al settore passeggeri. Le navi impiegate garantiscono il massimo comfort di viaggio e riteniamo che un servizio di trasporto passeggeri, di medio e lungo raggio, che consenta collegamenti diretti con i maggiori porti dell'Italia continentale, possa essere un elemento di forte interesse per un'isola come Malta, meta esclusiva al centro del Mediterraneo e attualmente impegnata in una forte campagna di promozione del turismo incoming».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore