Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:23 GMT+1
Disposto lo stato di liquidazione preliminare della Sea Trucks Group
L'azienda e i liquidatori evidenziano che il provvedimento riguarda la holding del gruppo e non le società operative
8 maggio 2017
La Corte Suprema dei Caraibi Orientali dell'Alta Corte di Giustizia delle Isole Vergini Britanniche ha , gruppo con sedi in Angola, Australia, Emirati Arabi Uniti, Nigeria e Olanda che opera a servizio dell'industria del petrolio e del gas con una flotta di oltre 180 tra mezzi navali e chiatte.
In una nota Chad Griffin e Ian Morton della FTI Consulting, che sono stati nominati provvisoriamente liquidatori, hanno evidenziato che la disposizione, che ha a carattere preliminare e che dovrà essere confermata dal tribunale, riguarda la holding del gruppo e che le società del gruppo non sono invece soggette alla procedura. «La provisional liquidation - ha sottolineato Griffin - offrirà stabilità e tutela da parte del tribunale allo scopo di creare una piattaforma per massimizzare il valore. Noi lavoreremo a stretto contatto con il gruppo dirigente e gli amministratori dell'azienda per comprendere la situazione della società».
«La nomina in via provvisoria dei liquidatori - ha precisato il chairman di Sea Trucks, Tom Ehret - non ha alcun impatto sull'attività del gruppo. Il gruppo dirigente rimane alla guida e continuerà a lavorare con i nostri fedeli clienti per continuare a sviluppare la nostra fruttuosa collaborazione commerciale. L'attività di Sea Trucks Group rimane essenzialmente solida e vitale e la società è ben posizionata nei suoi mercati. Siamo entusiasti delle sue prospettive e continueremo a servire i clienti con i previsti elevati standard».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore