Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:00 GMT+1
La turca Ekol attiverà un nuovo servizio ferroviario con treno blocco tra Trieste e Zeebrugge
Sarà operato dalla società intermodale elvetica Hupac
2 ottobre 2017
Il gruppo logistico turco Ekol, in cooperazione con l'operatore intermodale elvetico Hupac, attiverà un nuovo servizio ferroviario con treno blocco tra Trieste e Zeebrugge, con inoltro dal porto belga verso l'Inghilterra e altre destinazioni grazie alla collaborazione .con la compagnia di navigazione P&O Ferries.
«A gennaio 2017 - ha sottolineato Alaa Jennane, direttore Engineering Business Development della Ekol - abbiamo collegato il Mediterraneo con il Mar Baltico con il treno Trieste-Kiel ed ora siamo molto lieti di offrire ai nostri clienti un nuovo collegamento diretto tra il Mediterraneo e il Mare del Nord. Questo treno blocco sarà il primo treno diretto che collegherà la Turchia, l'Iran e il Medio Oriente con le nazioni del Benelux, la Francia e tutto il Regno Unito - Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda - il modalità esclusivamente “green” senza fare ricorso ad alcun autotrasportatore».
Lo scorso anno Ekol ha acquisito nel porto di Trieste il controllo della società terminalista Europa Multipurpose Terminals ( del 7 dicembre 2016). Il nuovo servizio per Zeebrugge, che sarà operato dalla Hupac, partirà dal terminal EMT due volte alla settimana. Si prevede che Ekol utilizzerà il nuovo servizio per circa 5.000 spedizioni all'anno.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore