Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:49 GMT+1
Assegnata la Stella al Merito del Lavoro al comandante Scotto Di Vettimo
Lavora con il gruppo armatoriale Messina dal 1975
2 maggio 2018
Ieri è stata conferita a Salvatore Scotto Di Vettimo, comandante della Ignazio Messina & C., la “Stella al Merito del Lavoro” della Repubblica Italiana che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro”. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato a cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda, o di trent'anni alle dipendenze di aziende diverse, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
Il comandante Scotto Di Vettimo lavora con il gruppo Messina dal 1975 ed è attualmente responsabile dell'Area Traffico/Piani di Carico/Gestione Flotta e Noleggi. Nato a Procida (Napoli) nel 1955, ha iniziato il rapporto di lavoro con la compagnia armatoriale genovese con la qualifica di allievo di coperta; ha quindi conseguito nei tempi previsti le successive abilitazioni e promozioni fino al raggiungimento della qualifica di comandante di lungo corso avvenuta il 18 ottobre 1989. Nel corso della sua carriera, dopo aver operato nel comparto merci pericolose e nella gestione del Terminal Messina a Genova, ha avuto anche un ruolo attivo nell'addestramento dei giovani collaboratori aiutandoli a raggiungere professionalità elevate.
«Nel corso della sua carriera marinaresca - ha sottolineati la società Messina - il comandante Salvatore Scotto Di Vettimo ha dimostrato di possedere competenze tecniche e morali di altissima qualità che gli hanno permesso di esercitare la sua professione con dedizione e professionalità».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore