Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:53 GMT+1
In Germania è stato costituito il pool di navi portacontainer feeder Arkon Allied Container
L'iniziativa è aperta all'ingresso di altri soci
8 agosto 2018
In Germania è stato costituito il pool Arkon Allied Container (AAC) per la condivisione e gestione di navi portacontainer feeder. L'iniziativa è stata attuata da Arkon Shipping, Reederei Jüngerhans, Wessels Reederei e HS Schiffahrt, quattro compagnie armatoriali con sede a Haren/Ems, dalla Nordic Hamburg di Amburgo, dalla Jebsen Shipping Partners di Jork e dai broker marittimi Ole Gabs e Wolfgang Klodwig.
I partner dell'iniziativa hanno specificato che il loro obiettivo è di raggruppare le loro unità feeder in una flotta più grande, di commercializzare congiuntamente le navi e di ottimizzare i costi dell'attività di noleggio della flotta. Inoltre hanno precisato che il pool è aperto all'ingresso di altri soci, a patto che questi apportino altre navi al fine di incrementare la consistenza della flotta.
Arkon Allied Container ha sede legale ad Haren/Ems e sede operativa ad Amburgo, negli uffici in precedenza occupati dalla Arkon. Amministratori delegati della AAC sono Ole Gabs e Wolfgang Klodwig.
Secondo le previsioni, l'attività del pool inizierà nei prossimi giorni dopo il via libera delle autorità competenti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore