Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:38 GMT+1
Corso di formazione per “Tecnici dell'ospitalità” delle navi da crociera
È organizzato da Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e Costa Crociere
9 ottobre 2018
La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, assieme alla compagnia di navigazione Costa Crociere, realizzerà il primo percorso ITS mai organizzato in Italia per la figura professionale di "Tecnico superiore per la mobilità delle persone e delle merci - Gestione dei servizi di bordo - Tecnico dell'ospitalità”, una figura richiesta a bordo delle navi nel settore Hotellerie e specializzata nell'accoglienza degli ospiti.
Il corso gratuito, della durata biennale, prevede un totale di 2.120 ore suddivise in 920 ore di teoria/pratica e 1.200 ore di stage. Si rivolge a un massimo di 22 persone tra i 18 e i 35 anni che abbiano propensione al lavoro di squadra e conoscano diverse lingue straniere: buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e buona conoscenza di altre due lingue a scelta tra tedesco, francese e spagnolo. Le lezioni a terra si svolgeranno presso la sede della Fondazione Accademia di Villa Figoli des Geneys, ad Arenzano (Genova).
Costa Crociere accoglierà gli allievi sulle proprie navi per il tirocinio a bordo necessario per completare il percorso di istruzione. Inoltre Costa si è resa disponibile ad inserire nel proprio organico una percentuale non inferiore al 70% degli allievi che supereranno con esito positivo l'esame finale. Al termine di precedenti percorsi realizzati, la percentuale di assunzioni da parte della compagnia italiana ha comunque raggiunto quasi il 100%.
Il termine della presentazione delle domande per accedere alle selezioni è il prossimo 15 ottobre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore