Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:33 GMT+1
L'ESPO Award 2019 è stato assegnato al porto di Dover
La giuria ha premiato il suo programma di coinvolgimento della comunità locale
14 novembre 2019
L'European Sea Ports Organisation (ESPO) ha assegnato l'ESPO Award 2019 al porto di Dover a riconoscimento della strategia di successo adottata dallo scalo britannico per raggiungere la comunità locale e comunicare direttamente con i cittadini. «La giuria - ha spiegato il presidente della giuria, Dimitrios Thelogitis - è stata colpita dalla strategia della Port of Dover incentrata su campagne su tutti i media, elettronici e di altro tipo, depliant, consultazioni, forum, workshop ed eventi sportivi. Ma l'ingrediente più importante di questa strategia di successo è stato contraccambiare la comunità, ad esempio con la partecipazione finanziaria ad enti di beneficenza e gruppo di comunità locali, mettendo le proprie strutture a disposizione del pubblico per eventi oppure prevedendo l'apertura al pubblico di aree ed edifici».
Il porto di Dover ha vinto il premio per il suo progetto “Transparen-SEA (Socially Engaged Accountability” che ha l'obiettivo di creare un programma di eventi di coinvolgimento della comunità e la formazione di una rete interna di “ambasciatori portuali” incaricati di promuovere il rapporto con la comunità locale.
«Aver superato un processo di selezione così rigoroso assieme a molti altri grandi porti ed essere stati scelti come vincitori - ha dichiarato il responsabile Comunicazione della Port of Dover, Richard Christian - è un risultato fantastico per tutto il team di Dover. Il nostro programma completo e continuativo di impegno sociale è qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi e che impone standard per tutta l'Europa. I nostri ringraziamenti vanno ad ESPO e ai giudici per questo grande onore».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore