Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:31 GMT+1
Navis compra l'australiana Biarri Rail
L'azienda sviluppa software per la gestione del materiale rotabile ferroviario e delle attività logistiche e intermodali
24 febbraio 2020
La scorsa settimana la Navis del gruppo finlandese Cargotec ha siglato un accordo per acquisire gli asset della Biarri Rail, azienda del gruppo australiano Biarri che sviluppa software per la gestione del materiale rotabile ferroviario e delle attività logistiche e intermodali. Si prevede che la transazione sarà portata a termine entro la fine di questo mese. Navis ha spiegato che l'acquisizione di Biarri Rail, assieme al Terminal Operating System (TOS) per le operazioni intermodali della Navis, consentirà a quest'ultima di espandere ulteriormente le proprie soluzioni per il segmento del trasporto inland.
«Le società ferroviarie del settore cargo - ha osservato il presidente della Navis, Benoit de la Tour - stanno investendo in nuove iniziative di pianificazione digitali al fine di incrementare l'efficienza e il ritorno dagli investimenti in assets per la supply chain. Il team della Biarri Rail è un vero mix di tecnologi e matematici focalizzato interamente sull'ottimizzazione di ogni fase delle attività di trasporto intermodale ferroviario». Evidenziando inoltre che Biarri Rail fornisce il proprio software a società ferroviarie di tutto il mondo, Navis ha precisato che dopo l'acquisizione il personale della Biarri Rail continuerà a lavorare nei propri uffici di Melbourne e Chicago sotto la direzione dell'amministratore delegato Tom Forbes.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore