Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:39 GMT+1
La nave da crociera AIDAaura riprende a navigare dopo che è stata smentita la presenza a bordo di casi di coronavirus
Esito negativo delle analisi effettuate su due passeggeri tedeschi
3 marzo 2020
Un'altra nave da crociera ha dovuto modificare il proprio programma a causa della possibile presenza a bordo di passeggeri affetti da coronavirus. Si tratta della AIDAaura della AIDA Cruises che è rimasta questa notte e oggi nel porto norvegese di Haugesund rimandando la partenza.
La compagnia crocieristica, che attraverso Costa Crociere fa parte del gruppo Carnival Corporation, ha reso noto che uno dei 1.200 passeggeri a bordo della nave è stato informato dalle autorità tedesche che nel suo ambiente di lavoro sono stati riscontrati casi di persone contagiate. Pertanto AIDA Cruises, come misura precauzionale, ha deciso assieme al passeggero e al suo compagno, per motivi di sicurezza, di sottoporre entrambi a controlli medici presso le autorità locali norvegesi anche se nessuno dei due presentava alcun sintomo di malessere.
La compagnia ha spiegato che oggi alle 15:00, ora locale, le autorità sanitarie hanno comunicato i risultati dei test effettuati sui due passeggeri, con campioni che sono stati inviati questa notte all'ospedale di Haukeland dove sono state svolte le analisi che hanno confermato che nessuno dei due è risultato positivo al coronavirus. AIDA Cruises ha quindi annunciato che la nave riprenderà il viaggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore