Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:00 GMT+1
Emergenza coronavirus, Royal Caribbean concede ai clienti la possibilità di annullare la crociera sino a 48 ore dalla partenza
Sarà assegnato un credito per una qualsiasi crociera effettuata dalle navi del gruppo nel 2020 o nel 2021
6 marzo 2020
Nel tentativo di arginare l'impatto potenzialmente distruttivo del coronavirus sull'attività crocieristica il gruppo statunitense Royal Caribbean Cruises ha annunciato la decisione di concedere ai propri clienti un maggiore controllo sulla pianificazione della propria vacanza assicurando la possibilità di annullare la crociera prenotata sino a due giorni prima della data di partenza. Questa possibilità è offerta ai clienti che hanno prenotato o prenoteranno crociere operate dai marchi del gruppo: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea.
Cancellando la prenotazione sino a 48 ore prima della partenza ai clienti . Questa possibilità sarà offerta per le crociere che prevedono una data di partenza entro il prossimo 31 luglio.
«La nostra precedente politica - ha ricordato il presidente e amministratore delegato del gruppo americano, Richard Fain - fissava per gli ospiti che volevano annullare la loro crociera scadenze anteriori, e ciò aggiungeva uno stress non necessario. Cercare di indovinare con almeno un mese di anticipo le aree di rischio per il coronavirus - ha rilevato Fain - può costituire una sfida per medici esperti, tanto più per una famiglia che si prepara per una vacanza.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore