Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:14 GMT+1
Pacific International Lines cede la Pacific Direct Line alla Neptune Pacific Line
PDL opera servizi marittimi containerizzati feeder nel Pacifico meridionale
13 marzo 2020
La statunitense Neptune Pacific Line (NPL) ha comprato la Pacific Direct Line (PDL), compagnia di navigazione che opera servizi marittimi containerizzati feeder nel Pacifico meridionale che è stata ceduta dal gruppo Pacific International Lines (PIL) di Singapore. NPL è specializzata nel trasporto marittimo di container, merci convenzionali e rinfuse tra l'Australia, la Nuova Zelanda e le Figi, con collegamenti verso altri mercati.
«Questa acquisizione - ha commentato l'amministratore delegato della Neptune Pacific Line - supporta la nostra visione a lungo termine volta alla creazione della più solida e migliore rete regionale di servizi di trasporto marittimo e di logistica nelle isole del Pacifico. Acquisendo la PDL possiamo ulteriormente sviluppare il nostro principale network di trasporto marittimo offrendo servizi a giorni fissi e aumentando l'impiego delle nostre flotte, consentendoci di continuare a proporre noli competitivi. L'ampia rete logistica della PDL ci permetterà di supportare i nostri clienti in tutte le loro esigenze della supply chain».
«La cessione della PDL - ha spiegato l'executive chairman e amministratore delegato della Pacific International Lines, Teo Siong Seng - si inquadra nella nostra iniziativa strategica che consente alla PIL di concentrare le proprie risorse sulla crescita nei mercati chiave in cui opera in Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America». Seng ha tuttavia evidenziato che per PIL la cessione non rappresenta un ritiro dalla regione del Pacifico meridionale, ma anzi il gruppo continuerà a potenziare i propri servizi di linea tra l'Asia e l'Oceania, incluse le isole del Pacifico meridionale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore