Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
04:41 GMT+1
Incontro pubblico sulle politiche ambientali dell'AdSP del Mar Tirreno Settentrionale
Si terrà on-line il prossimo 30 giugno
23 giugno 2020
Il prossimo 30 giugno prossimo dalle ore 15.00 alle 18.00 si svolgerà un incontro pubblico in modalità on-line durante il quale verranno discusse le politiche ambientali ed energetiche dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale che saranno contenute nel Documento di Pianificazione Energetica e ambientale (DEASP) in fase di redazione. L'ente portuale ha anticipato che l'incontro sarà l'occasione per presentare i risultati della raccolta ed elaborazione dati sui consumi energetici dei porti e rispondere a queste ed altre domande: quanta energia consumano le attività portuali? quali sono i settori portuali dove ci sono i maggiori margini di riduzione di gas climalteranti? cosa è possibile fare per migliorare le prestazioni energetiche dei porti e diminuire il costo dell'energia per i terminalisti? cosa può fare l'AdSP e cosa possono fare i singoli operatori? Inoltre verranno presentati gli obiettivi, le azioni e le opere infrastrutturali che l'AdSP sta sottoponendo a studi di fattibilità per pianificare le opere future.
Interverranno Claudio Vanni, responsabile della Direzione pianificazione e studi dell'AdSP, e i consulenti Mario Morretta, Claudia Casini ed Enrico Trivella.
Per partecipare è necessario iscriversi al link https://incontro_pubblico_deasp.eventbrite.it, dove è possibile registrarsi all'evento come relatori per dare la possibilità a chi è interessato di intervenire e avanzare considerazioni e proposte. L'incontro si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams e le informazioni di dettaglio verranno inviate qualche giorno prima agli iscritti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore