Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:36 GMT+1
Valeria Mangiarotti è stata nominata vicepresidente di MedCruise
È responsabile Marketing dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna
28 ottobre 2020
Valeria Mangiarotti, responsabile Marketing dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, è stata nominata vicepresidente di MedCruise, l'associazione dei porti crocieristici del Mediterraneo la cui presidenza nei giorni scorsi è stata affidata al greco Aris Batsoulis, dirigente dell'Autorità Portuale di Corfù. Mangiarotti, già delegata all'ambiente nell'European Sea Ports Organisation (ESPO), è stata nominata dopo un mandato triennale in qualità di direttore alla sostenibilità e tematiche ambientali di Medcruise.
Medcruise, fondata a Roma nel 1996 e da anni impegnata nella promozione degli scali europei nell'industria crocieristica e nella costruzione di sinergie e scambio di know-how, ha oggi all'attivo oltre 75 scali membri e 34 associati in rappresentanza di 21 Paesi e 140 portualità del Mediterraneo, Mar Nero, Mar Rosso e vicino Atlantico.
«La nomina di Valeria Mangiarotti alla vicepresidenza della più importante associazione dei porti crocieristici - ha commentato il presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna, Massimo Deiana - rappresenta un meritato riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni dalla nostra responsabile Marketing sia nel campo delle politiche ambientali del settore marittimo e portuale che nelle relazioni commerciali con i principali gruppi armatoriali. Un incarico che evidenzia il ruolo sempre più strategico dei nostri scali di sistema nell'industria crocieristica e nella promozione attiva di tutte quelle iniziative volte ad un'evoluzione in chiave green e smart delle portualità del Mediterraneo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore