Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:48 GMT+1
Germanischer Lloyd e Det Norske Veritas costituiscono una rete congiunta di 28 uffici in tutto il mondo
Saranno offerti servizi di ispezione navale per conto di entrambe le aziende
18 settembre 2001
La società di classificazione navale norvegese Det Norske Veritas (DNV) e quella tedesca Germanischer Lloyd (GL) hanno stabilito una rete congiunta di 28 uffici in tutto il mondo dove saranno offerti i servizi di ispezione navale per conto di entrambe le aziende. L'accordo - annunciato oggi - è un'estensione della collaborazione già in atto tra le due aziende e svolta nelle sei "stazioni di ispezione" congiunte, denominate Joint Exclusive Stations.
«Con questa iniziativa - ha detto il rappresentante del Germanischer Lloyd, Hans G. Payer - pensiamo di essere in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di qualità "quando" e "dove" una società marittima ha bisogno di assistenza». «GL e DNV - ha aggiunto il manager della società norvegese Helge Midttun - hanno analoghe filosofie sulla qualità. Una volta che gli ispettori saranno passati attraverso la necessaria formazione per apprendere le procedure e le routine di entrambe le società, disporremo di uno staff che potrà servire sia i clienti di DNV che quelli di GL».
Commentando il fallimento delle trattative per stabilire un'alleanza svoltesi lo scorso anno (inforMARE del 23 marzo 2000), Payer e Midttun hanno detto che il rapporto tra le due società rimane positivo e che il nuovo accordo di collaborazione dimostra come, laddove ci siano benefici comuni da raggiungere, GL e DNV possano lavorare insieme per trovare soluzioni concrete.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore